Seleziona una pagina

Le strategie di Social Media Marketing per la comunicazione sui Social Network per imprese e studi professionali in Provincia di Ascoli Piceno,Teramo, Pescara, Marche e Abruzzo.
Non sono sufficienti solo i Like. I Social Network sono uno strumento di Marketing che può raggiungere un vasto pubblico, permettendo, inoltre, di personalizzare il target della pubblicità su precise basi socio-demografiche. Il Social Media Marketing è un elemento imprescindibile per il business di un’azienda, così come la pubblicità su Facebook.
Realizzare questo tipo di strategia commerciale per il web ha bisogno di competenza ed esperienza specifiche. Dimensione Marketing è un’ agenzia di social media marketing con un team specifico di social media manager per la realizzazione di una social media strategy specifica per ogni cliente.

I nostri esperti di Social Media Marketing per Marche e Abruzzo sono pronti ad assistervi per creare una strategia social adatta alle vostre esigenze, attraverso la creazione di contenuti ad hoc, la creazione di pagine personalizzate, la realizzazione di campagne di social media marketing  specifiche per Facebook e la gestione del dialogo con i fan.

In ogni fase ci confrontiamo con i nostri clienti, per da avere una strategia condivisa allineata agli obiettivi aziendali e condivisa dalla Direzione. I risultati ottenuti vengono, poi, riassunti dettagliatamente in un report mensile, così che i nostri clienti abbiano un quadro completo del lavoro svolto.

Sviluppare una strategia per il  Social Media Marketing significa individuare le piattaforme migliori a seconda degli obiettivi aziendale e del tipo di settore. Dimensione Marketing è quindi in grado di sviluppare la presenza online aziendale sui principali canali social  quali Facebook, Instagram, Linkedin.

Come impostare una strategia di Social Media Marketing

Per ottenere buoni risultati, ad esempio, da una pubblicità su Facebook, occorre definire una Socia Media Strategy mirata a raggiungere gli obiettivi aziendali predefiniti. Queste sono le fasi principali:

Conoscere il proprio pubblico
Questo è il primo passo per comprendere come impostare una strategia Social Media Marketing di successo. Una volta definito il proprio target sarà più semplice capire quali strumenti usare e soprattutto come.

Scelta dei canali social
Non è indispensabile usare tutti i social network. Ogni target usa piattaforme differenti per comunicare: per realizzare un Piano di Social Media Marketing vincente è fondamentale capire quali siano i canali più adatti ai segmenti serviti dall’azienda. Facebook, Linkedin, Google Plus, Twitter, Instagram, Pinterest possono avere utenti e stili di comunicazioni differenti che devono essere tenuti in considerazione prima di pianificare qualsiasi tipo di attività di Social Media Marketing.

Piano editoriale
La gestione dei social network non passa solo attraverso la creatività, ma necessita anche costanza. Per questo motivo è importante pianificare le attività attraverso un piano editoriale ben strutturato. Niente deve essere lasciato al caso.

Monitoraggio
Misurare i risultati è il primo passo per capire come migliorare la Strategia di Social Media Marketing e raggiungere gli obiettivi individuati, che saranno ovviamente diversi a seconda delle piattaforme social utilizzate.

Concorrenti
Mai dimenticarsi di osservare e analizzare le azioni dei principali concorrenti nel nostro mercato di riferimento.

Se volete migliorare la vostra comunicazione sui social network e realizzare un Social Media Marketing di successo non potete assolutamente trascurare le attività di Social Media Marketing: affidatevi agli esperti di Optimized Group!

Richiedi un preventivo per i nostri servizi

Compila il seguente modulo, indicando nelle note a quale servizio sei maggiormente interessato, per essere ricontattato entro 48 ore da un addetto di Dimensione Marketing.

12 + 4 =

La Tua Agenzia di Social Media Marketing in Abruzzo e Marche
5 (100%) 5 votes