Seleziona una pagina

Pagina sponsorizzata Facebook

L’impiego di una pagina sponsorizzata Facebook  può essere uno degli strumenti di social media marketing più efficaci per promuovere un negozio oppure per fare pubblicità ad un ristorante, come può confermare ogni agenzia di social media marketing. In generale una pagina sponsorizzata Facebook è utile per tutte quelle attività commerciali che hanno uno stretto rapporto con il pubblico e vendono direttamente sia prodotti che servizi.

Quando parliamo di pagina sponsorizzata Facebook facciamo riferimento sia a pagine aziendali Facebook che a promozioni Facebook: su questo aspetto occorre essere molto chiari. Per farsi pubblicità su Facebook, infatti, è possibile utilizzare solo una “pagina” e non un profilo personale o un gruppo. Il social network, infatti, attribuisce a questi ultimi due un ruolo finalizzato alla gestione dei rapporti personali e di relazione sociale, ossia non nascono per pubblicizzare attività su Facebook. Per questo scopo è stata appositamente sviluppata la pagina aziendale che, sebbene abbia all’apparenza dei limiti rispetto la flessibilità del profilo e del gruppo, permette di utilizzare tutta una serie di strumenti appositamente finalizzati a pubblicizzare attività su Facebook.

L’utilizzo di una pagina sponsorizzata Facebook deve essere parte di un piano di comunicazione più strutturato e generalizzato. In caso contrario si corre il rischio di investire inutilmente soldi in pubblicità sui social network senza alcun ritorno. I mi piace e i commenti sono sempre un’indice di gradimento da parte del pubblico, ma occorre distinguere i  numeri che contano da quelli che fanno solo “fumo”. E per quanto riguarda un’attività commerciale i soli numeri che contano sono quelli delle vendite e del fatturato.

Per farsi pubblicità sui social network e lavorare con buoni risultati con una pagina sponsorizzata Facebook è sempre opportuno rivolgersi ad una agenzia di social media marketing ed affidarsi a professionisti specializzati. Ovviamente ha un costo, ma lo hanno anche i prodotti o i servizi che l’impresa vende, così come lo hanno il tempo perso e le risorse investite in modo casuale per promuoversi sul web.

 

Richiedi un preventivo per i nostri servizi

Compila il seguente modulo, indicando nelle note a quale servizio sei maggiormente interessato, per essere ricontattato entro 48 ore da un addetto di Dimensione Marketing.

12 + 7 =

Pagina sponsorizzata facebook
Esprimi un giudizio su questo post